Sulle tracce
di Leonardo

Inizia il percorso
Scopri il progetto

Scopri la Milano di Leonardo da Vinci con LeoWalk

LeoWalk - Sulle tracce di Leonardo propone un nuovo modo di scoprire Leonardo e la città di Milano. Un’iniziativa parte di Leonardo 500, il palinsesto di eventi ufficiali per il cinquecentenario della scomparsa del genio, in un 2019 a tema leonardiano. Visita Milano con Leonardo e 5 tour inediti per le strade e i luoghi più affascinanti della città.

Il Progetto LeoWalk nasce dalla partnership tra il Comune di Milano e BrandMade. Il progetto propone un'esperienza alla scoperta di Leonardo da Vinci e della città di Milano, attraverso cinque percorsi originali che evocano il genio e il periodo di oltre vent'anni (1482 - 1499 e 1508 - 1511) che trascorse in questa città, creando, inventando e lavorando ad alcune delle sue opere più rilevanti.

L'iniziativa si colloca all'interno del contesto del cinquecentenario delle morte di Leonardo da Vinci, che la città di Milano celebra con un ricco palinsesto di eventi e proposte culturali.

BrandMade è una digital agency, con sede a Milano, specializzata nella produzione di contenuti editoriali di qualità.

Carlo Pastore

Lo Speaker

La voce narrante del progetto è di Carlo Pastore, che conduce e cura il programma Babylon in onda su Rai Radio 2 ed è il direttore artistico del MI AMI festival. Alle sue credenziali si aggiunge poi un ulteriore dato di rilievo: è un fan di prima categoria di Leonardo da Vinci.

Un Progetto